Prenota il tuo soggiorno!
Prenota qui il tuo soggiorno, solo così avrai sempre la migliore tariffa garantita, un calice di Prosecco di benvenuto, e accesso ad offerte e pacchetti.
Prenota online
Pubblicato il 26 Ottobre 2014 | Categoria: Ricette
Dice l’adagio popolare: “Una mela al giorno toglie il medico di torno”! Funzionerà anche con “una fetta di torta alle mele”?
Ecco la ricetta per una torta facile e buonissima.
Ingredienti: 2 mele golden, 200gr di zucchero, 3 uova intere, 250gr di farina tipo 0, 1 vasetto (125gr) di yogurt naturale, 1/2dl di olio extravergine d’oliva (o 100gr di burro fuso), 1/2 stecca di vaniglia, 1 bustina di lievito, scorza di limone grattuggiata e succo di mezzo limone.
Preparazione: Accendere il forno a 180°. Sbucciare le mele, tagliarle a cubetti, merscolarle con un po’ di zucchero e succo di limone. Lavorare in una terrina le uova con lo zucchero, finchè saranno spumose. Unire la farina setacciata, lo yogurt, l’olio (o il burro fuso), la vaniglia (la stecca si apre in lunghezza e si gratta l’interno) e il lievito setacciato. Mescolare le mele all’impasto. Versare in una tortiera rivestita di cartaforno, e cuocere in forno per circa 45 minuti.
Ottima per la prima colazione, o dopo pranzo, o col tè del pomeriggio, o a merenda, a dopo cena, o per uno spuntino notturno,……. 🙂