Degustazioni e visite

Piccola cantina, grande valore! Il MASO DI VILLA è, prima di tutto, un wine-relais; la cantina e la produzione del vino rappresentano il cuore del nostro lavoro.

Ogni giorno, previa prenotazione, abbiamo il piacere di proporvi un’esperienza unica*: una visita alla scoperta del MASO DI VILLA, del vigneto e della cantina, e una degustazione dei nostri vini a denominazione Colli di Conegliano Rosso DOCG (NASI ROSSI 2007 Riserva e MASO DI VILLA 2009).
La visita in azienda è un’esperienza intrigante: potrete parlare direttamente con noi che il vino lo produciamo, nel nostro ambiente, ed essere così partecipi passo per passo del nostro lavoro. Un tour fondamentale per poter comprendere come nasce un vino, vedere dove viene lasciato a riposare, sentirne i profumi e condividere il nostro lavoro.

L’esperienza che proponiamo inizia con il racconto di come è iniziata la nostra avventura qui al MASO DI VILLA; vi narreremo la storia della casa e della nostra terra, e da dove nasce la nostra passione per il vino.
Vi accompagneremo in una passeggiata nel vigneto, dove potrete curiosare tra i filari ordinati, verificare la crescita e lo sviluppo delle piante e dei grappoli. Vi parleremo del nostro passaggio alla produzione biologica e del nostro metodo di vendemmia, e idealmente seguiremo il percorso dei grappoli fino alla cantina, dove vengono lavorati. Qui vi spiegheremo le fasi della vinificazione, e insieme vivremo il fascino delle barriques e dell’affinamento.

Potrete poi gustare un calice, all’ombra del pergolato o nella nostra sala degustazione.

Al termine della visita potrete acquistare il vino direttamente qui in cantina, con offerte riservate, per portare con voi qualche bottiglia da condividere con gli amici, una volta tornati a casa. Perchè è così che ogni bottiglia racconta la propria storia, restituendo con gli interessi tutto quello che dal territorio ha preso.

PROPONIAMO DUE TIPOLOGIE DI VISITA CON DEGUSTAZIONE:
Wine tasting – Visita breve con degustazione: Vi spiegheremo la nostra “filosofia” ed il lavoro che svolgiamo in vigneto ed in cantina; seguirà l’assaggio dei nostri 2 vini a denominazione Colli di Conegliano Rosso DOCG, NASI ROSSI (annata 2007 Riserva) e MASO DI VILLA (annata 2009).
Costo: Euro 7,00 a persona. Una visita gratuita ogni 6 bottiglie acquistate. 
Durata: da 20 a 30 minuti circa.
Minimo 2 persone.
Su prenotazione anticipata.

* – Wine experience – Visita a vigneto e cantina con degustazione:
Vi racconteremo la storia della casa e della nostra terra, vi accompagneremo in vigneto e poi in cantina e nella barricaia, ve ne spiegheremo le caratteristiche e vi parleremo della “filosofia” che sottintende i nostri vini. Seguirà l’assaggio dei nostri 2 vini a denominazione Colli di Conegliano Rosso DOCG, NASI ROSSI (annata 2007 Riserva) e MASO DI VILLA (annata 2009).
Costo: Euro 15,00 a persona. Una visita gratuita ogni 6 bottiglie acquistate.
Durata: da 45 minuti ad un’ora circa.
Minimo 2 persone.
Su prenotazione anticipata.

La prenotazione è necessaria.
Contattateci direttamente per informazioni e prenotazioni:
– Telefono: +39 0438 841414
– E-mail: info@masodivilla.it