Prenota il tuo soggiorno!
Prenota qui il tuo soggiorno, solo così avrai sempre la migliore tariffa garantita, un calice di Prosecco di benvenuto, e accesso ad offerte e pacchetti.
Prenota online
Dal 6 al 15 agosto 2021 - EVENTO TERMINATO
Dal 6 al 15 agosto 2021, lo splendido borgo di Cison di Valmarino (Treviso) fa da cornice all’annuale straordinaria Mostra dell’Artigianato. Tra i vicoli, le vecchie case ed i cortili del paese, illuminati dalla calda luce delle torce e animati da musiche e giocolieri, bravissimi artigiani espongono e propongono al pubblico i propri prodotti e danno dimostrazione della propria abilità. Un viaggio alla scoperta di antichi saperi e mestieri manuali, per ricreare un curioso laboratorio artigiano a cielo aperto. “Un invito ad ammirare per le strade, nelle piazze, sotto i portegli, nei cortivi, le cento forme in cui l’arte di oggi, sulle tracce dell’arte di ieri, sa farsi spettacolo: di suoni, di canti, di gesti, di parole, o anche solo di perizia creativa, onde mani inventano gli oggetti di cui gli uomini si servono per il loro vivere quotidiano…” (Aldo Toffoli)
Gli artigiani espositori, provenienti da tutta Italia e oltre confine, daranno dimostrazione di creatività e abilità e cercheranno di stupire i visitatori, realizzando sul luogo i propri manufatti originali. Nelle vecchie botteghe e borgate del paese, nei vicoli e nei cortili, riaperti per l’occasione, si potranno così trovare maestri artigiani, ceramisti, artisti del vetro, lavoratori della pietra, scalpellini, maestri orafi, restauratori, mosaicisti, scultori del legno e della pietra, produttori di specialità enogastronomiche locali e molti altri.
Ma la mostra sarà anche uno straordinario contenitore di eventi culturali, intrattenimenti, folclore, musica, spettacoli.
PER INFORMAZIONI: https://www.facebook.com/Artigianatovivo e www.artigianatovivo.it
ORARI:
– da lunedì a venerdì dalle ore 17.00 alle ore 23.00
– sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 23.00