• it
  • en
  • de

LA BIENNALE DI VENEZIA 2019

Dall'11 maggio al 24 novembre 2019

BIENNALE ARTE 2019

Cosa?
La 58esima Esposizione Internazionale d’Arte

Dove?
A Venezia

Quando?
Dall’11 maggio al 24 novembre 2019

Arte moderna = Potevo farlo + Sì, ma non l’hai fatto

Abbiamo da poco scoperto questa definizione di Craig Damrauer, artista e scrittore americano, e in compagnia di questa definizione presto visiteremo e ci faremo stupire dalla Biennale d’arte di Venezia.

Pittura, video, installazioni e fotografia le principali forme espressive.

90 le nazioni partecipanti. Ghana, Madagascar, Malesia e Pakistan sono i paesi che partecipano per la prima volta.

Giardini e Arsenale le due sedi, oltre a 21 eventi espositivi collaterali ufficiali in diversi luoghi del centro storico.

“May you live in interesting times” è il titolo di questa Biennale, curata dall’americano Ralph Rugoff, non tanto un augurio quanto un invito a riflettere sui tempi che stiamo vivendo.

Il format di quest’edizione si basa su due proposte espositive: gli stessi artisti – 79 provenienti da tutto il mondo – presenteranno nelle due principali sedi espositive opere differenti. Modalità d’espressione e punti di vista simili, diversi, opposti.

Stupore, suggestioni, stimoli, spunti di riflessione. Un tuffo nell’arte da non perdere assolutamente.

E poi il MASO DI VILLA vi aspetta per riprendervi dalle fatiche fisiche e da quelle psicologiche legate al “Questo avrei potuto farlo anche io!” :0)

Info e biglietti:

https://www.labiennale.org/it

Venezia1

Per i nostri ospiti, Venezia è facilmente e comodamente raggiungibile in treno dalla stazione di Conegliano (a 7km da noi, grande parcheggio gratuito a 200mt dalla stazione). In 50 minuti di treno arriverete in centro città, pronti per visitare la città e la Biennale!
 

Guarda tutti gli appuntamenti in programma