• it
  • en
  • de

“DA VINCI EXPERIENCE” – LEONARDO DA VINCI ARRIVA A TREVISO, TRA REALE E MULTIMEDIALE

Dal 19 aprile al 4 agosto 2019

Cosa?
“Da Vinci Experience”, un percorso multimediale immersivo – e molto altro – dedicato al grande genio rinascimentale

Dove?
A Treviso, nella Sala Borsa della Camera di Commercio

Quando?
Dal 19 aprile al 4 agosto 2019

Leonardo Da Vinci fu pittore, poeta, anatomista, architetto, musicista, ingegnere civile e militare, filosofo, studioso di botanica, nonché cultore di altre e più disparate materie, tra i massimi esponenti del Rinascimento italiano.

Grandi e piccini, volete conoscere il suo mondo geniale e sconfinato?
In 35 minuti circa, rapiti da proiezioni a 360° sulle pareti e sul pavimento della sala e stimolati da una trascinante colonna sonora originale, la mostra multimediale vi catapulterà indietro nel tempo e vi farà vivere il mondo di Leonardo.

Oltre all’esperienza multimediale vi saranno infografiche, installazioni video e l’esposizione di dieci modelli di macchine leonardesche a grandezza naturale e in scala: il volano a ruota, il cric, il pistone, il cambio di velocità, il martello continuo, il carro armato, l’igrometro, il paracadute, il parapendio e la bicicletta.

Per rendere la mostra ancora più completa, un’esperienza di realtà virtuale 3D con gli Oculus permetterà ai visitatori di entrare dentro al carro armato progettato da Leonardo interagendo con i suoi meccanismi, vi farà navigare con la barca a pale e vi farà volare sopra la magnifica Firenze rinascimentale con la vite aerea e l’ornitottero.

Info e biglietti
La mostra sarà aperta dal martedì alla domenica (festivi compresi) con orario: 10-19.30. Chiusura biglietteria e ultimo ingresso 18.30.

Intero adulti: 13 euro | da 6 a 12 anni: 8 euro | Under 5: gratuito

https://www.davinciexperience.it/


Guarda tutti gli appuntamenti in programma