ARTIGIANATO VIVO, l’annuale splendida Mostra dell’Artigianato di Cison di Valmarino

Dal 5 al 15 agosto 2017

Dal 5 al 15 agosto 2017, lo splendido borgo di Cison di Valmarino (Treviso) fa da cornice all’annuale straordinaria Mostra dell’Artigianato. Tra i vicoli, le vecchie case ed i cortili del paese, illuminati dalla calda luce delle torce e animati da musiche e giocolieri, bravissimi artigiani espongono e propongono al pubblico i propri prodotti e danno dimostrazione della propria abilità. Un viaggio alla scoperta di antichi saperi e mestieri manuali, per ricreare un curioso laboratorio artigiano a cielo aperto. “Un invito ad ammirare per le strade, nelle piazze, sotto i portegli, nei cortivi, le cento forme in cui l’arte di oggi, sulle tracce dell’arte di ieri, sa farsi spettacolo: di suoni, di canti, di gesti, di parole, o anche solo di perizia creativa, onde mani inventano gli oggetti di cui gli uomini si servono per il loro vivere quotidiano…” (Aldo Toffoli)

Saranno più di 200 gli artigiani presenti all’edizione 2017 della mostra. Gli espositori, provenienti da tutta Italia e oltre confine, daranno dimostrazione di creatività e abilità e cercheranno di stupire i visitatori, realizzando sul luogo i propri manufatti originali. Nelle vecchie botteghe e borgate del paese, nei vicoli e nei cortili, riaperti per l’occasione, si potranno così trovare maestri artigiani, ceramisti, artisti del vetro, lavoratori della pietra, scalpellini, maestri orafi, restauratori, mosaicisti, scultori del legno e della pietra, produttori di specialità enogastronomiche locali e molti altri.
Ma la mostra sarà anche uno straordinario contenitore di eventi culturali, intrattenimenti, folclore, musica, spettacoli.
Per informazioni: www.artigianatovivo.it

Il cioccolato di Oriana Balliana, da non perdere!

Il cioccolato di Oriana Balliana, da non perdere!

MASO DI VILLA è il punto di partenza ideale per un itinerario di paese in paese, lungo la Strada del Prosecco, e la Mostra dell’Artigianato rappresenta un’allettante occasione per conoscere più da vicino queste zone ricche di arte e tradizioni.


Guarda tutti gli appuntamenti in programma