STORIA DELL’IMPRESSIONISMO. I grandi protagonisti da Monet a Renoir, da Van Gogh a Gauguin. LA GRANDE MOSTRA A TREVISO

Dal 29 ottobre 2016 al 1 maggio 2017 - EVENTO TERMINATO

Si tiene a Treviso, dal 29 ottobre 2016 al 1 maggio 2017, la mostra d’arte più bella della stagione: “Storia dell’Impressionismo. I grandi protagonisti da Monet a Renoir, da Van Gogh a Gauguin“.

Il celebre critico e curatore Marco Goldin torna dunque nella città natale, da dove è partito nel 1996 con rassegne di grandissimo successo, per festeggiare il compleanno della società che ha fondato 20 anni fa, Linea d’Ombra.
Dopo gli approfondimenti sui singoli protagonisti (come Monet, Van Gogh, Gauguin) o sulle singole tematiche (il paesaggio, la notte), viene qui proposta la storia del movimento pittorico francese di fine ‘800.
Una storia raccontata attraverso 120 opere capitali (di Manet, Monet, Degas, Renoir, Pissarro, Sisley, Seurat, Signac, Fantin Latour, Toulouse-Lautrec, Van Gogh,  Gauguin), suddivise in 9 capitoli, come una grande e affascinante narrazione.

La sede sarà l’ampio e rinnovato Museo di Santa Caterina, e accanto all’esposizione principale sulla pittura impressionista, ce ne saranno altre due di altissimo livello: 
“Tiziano Rubens Rembrandt. L’immagine femminile tra Cinquecento e Seicento. Tre capolavori dalla Scottish National Gallery di Edimburgo”, e
“Da Guttuso a Vedova a Schifano. Il filo della pittura in Italia nel secondo Novecento”.

Tutte le informazioni su www.lineadombra.it

Mostra Impressionismo Treviso

 

 


Guarda tutti gli appuntamenti in programma