• it
  • en
  • de

PRIMAVERA DEL PROSECCO 2020

Dal 14 marzo al 14 giugno 2020 - EVENTO ANNULLATO

Sulle colline del Prosecco, patrimonio mondiale UNESCO, l’arrivo della primavera è annunciato con largo anticipo da un brulicare di iniziative che corrono lungo i filari e si susseguono di borgo in borgo fino ad esplodere in un tripudio di profumi e colori con l’apertura della rinomata Primavera del Prosecco Superiore DOCG.

Scopri il territorio del Conegliano Valdobbiadene attraverso i 16 appuntamenti enoturistici che accolgono turisti e visitatori da marzo a giugno con degustazioni, concerti, attività all’aperto e visite tra pievi e borghi antichi!

Curiosi? Guardate qui il video di presentazione; il luogo dove si sveglia e fa colazione il protagonista, è il MASO DI VILLA!

 

Colline del Prosecco

Dal 14 marzo al 14 giugno (nei fine settimana), l’enologia, la gastronomia, l’arte, la cultura e lo sport si incontrano sulle colline della pedemontana trevigiana, grazie a questa rassegna che prevede 16 Mostre del Vino, un’allettante occasione per conoscere più da vicino i vini pregiati di queste zone ricche di arte e tradizioni. Accanto alle degustazioni del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, potrete apprezzare produzioni di nicchia quali il Cartizze Docg, il Refrontolo Passito Doc, il Torchiato di Fregona Doc, il Colli di Conegliano Docg bianco e rosso e il Verdiso. Potrete inoltre passeggiare tra gli itinerari consigliati da ciascuna mostra, e visitare le meraviglie di questi colli.

La Primavera del Prosecco Superiore DOCG è più di un evento, è una storia di genti e luoghi, profumi e gusti tutti da scoprire, ed il MASO DI VILLA è il punto di partenza ideale per un itinerario di paese in paese, alla scoperta dei mille tesori nascosti tra le colline trevigiane.

Quando: dal 14 marzo al 14 giugno 2020

Dove: 16 località tra i colli dell’Altamarca Trevigiana

Orari: venerdì 18.00- 24.00, sabato 16.00-24.00, domenica 11.00-24.00

Visitate il sito www.primaveradelprosecco.it per altre informazioni (ristoranti, itinerari, prodotti tipici,…).

E allora, buona Primavera del Prosecco Superiore DOCG!


Guarda tutti gli appuntamenti in programma