Prenota il tuo soggiorno!
Prenota qui il tuo soggiorno, solo così avrai sempre la migliore tariffa garantita, un calice di Prosecco di benvenuto, e accesso ad offerte e pacchetti.
Prenota online
29 settembre 2024
Ritorna a settembre l’ormai famosa Prosecco Cycling, corsa ciclistica nata nel 2004 per promuovere, attraverso lo sport e il ciclismo in particolare, il nostro splendido territorio. La filosofia della corsa è: pedalare senza fretta, guardandosi attorno e assaporando ogni momento di una domenica da ricordare.
E’ previsto un percorso unico di 100 chilometri, con 1600 metri di dislivello, che si sviluppa interamente tra le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, patrimonio UNESCO.
Possono partecipare i tesserati e i non tesserati, italiani e stranieri, di ambo i sessi, in età compresa tra i 18 e i 75 anni compiuti, con ogni tipo di bicicletta (corsa, cicloturismo, elettrica, gravel bike, tandem, mountain bike, recumbent, handbike). La partecipazione alla Prosecco Cycling con bici a pedalata assistita prevede, ovviamente, l’esclusione dalla classifica, ma rappresenta un nuovo approccio al mondo della bicicletta, rivolto ad un mercato in forte e diffusa crescita. L’obiettivo è quello di coinvolgere un numero sempre più ampio, e soprattutto diversificato, di praticanti.
Prosecco Cycling non è una gara, è una passione che, pedalando tra le colline ricamate da vigneti, diventa un piacere condiviso.