RODIN. Un grande scultore al tempo di Monet – A Treviso, le opere del più grande scultore del XIX secolo

Dal 24 febbraio al 3 giugno 2018 - EVENTO TERMINATO

Al fascino senza tempo delle opere dell’artista francese Auguste Rodin è dedicata Rodin. Un grande scultore al tempo di Monet. Realizzata grazie alla fondamentale collaborazione del Musée Rodin di Parigi, la splendida mostra di Treviso ripercorre, attraverso innumerevoli sculture ma anche attraverso lettere e documenti, l’intera vicenda biografica e artistica del grande artista.

Tutte le opere più celebri sono presenti, capolavori che hanno segnato la storia di quest’arte nei secoli: dal Bacio (immagine della mostra) al Pensatore, al Monumento a Balzac, all’Uomo dal naso rotto, all’Età del bronzo, sino a i Borghesi di Calais e la Porta dell’Inferno.

A essere rappresentate nelle sale e nei chiostri del Museo Santa Caterina sono tutte le tappe del percorso artistico dello scultore, percorso che mette in evidenza il suo fortissimo interesse per Michelangelo e per la scultura rinascimentale italiana. Così come la capacità di Rodin di trasformare la materia, rendendo morbido, sensuale, vibrante il marmo non meno che il gesso, prima delle fusioni in bronzo.

Mostra Rodin Treviso

La rassegna di Treviso, curata da Marco Goldin, conclude il programma di mostre organizzate dal Musée Rodin di Parigi in occasione del centesimo anniversario dalla scomparsa dell’artista, aggiungendosi alle esposizioni che hanno coinvolto anche il Grand Palais a Parigi e il Met di New York.

Treviso, Museo di Santa Caterina, dal 24 febbraio 2018 al 3 giugno 2018

ORARIO MOSTRA
Da lunedì a giovedì: 9.00 – 18.00
Da venerdì a domenica: 9.00 – 19.00
La vendita dei biglietti viene sospesa 75 minuti prima dell’orario di chiusura

APERTURE STRAORDINARIE
2, 3, 23, 24, 25, 30 aprile: 9.00 – 19.00
1 maggio: 9.00 – 19.00
La vendita dei biglietti viene sospesa 75 minuti prima dell’orario di chiusura

SERVIZIO PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI
Tel. +39 0422.429999
biglietto@lineadombra.it


Guarda tutti gli appuntamenti in programma