LE “FIERE DEL TEATRO” A SARMEDE, IL PAESE DELLE FIABE

Domenica 8 e 15 ottobre, dalle 10.00 alle 19.00 - EVENTO TERMINATO

Domenica 8 e 15 ottobre torna a Sarmede (Treviso), il Paese delle Fiabe, l’evento Le fiere del teatro, da 30 anni uno dei festival di artisti di strada più importanti a livello europeo!

Nelle viuzze o nelle corti delle case, negli slarghi e le piazzette, si alternano i protagonisti della manifestazione, artisti di strada provenienti da tutta Italia e dall’estero: mangiafuoco, burattinai, trampolieri, giocolieri, acrobati e altri bizzarri personaggi, che per tutto il giorno intrattengono bambini, ragazzi e famiglie.

Sarmede

Per rifocillarsi tra un tuffo nella fantasia e l’altro, lo stand in piazza offre prodotti tipici nell’area delle “cose buone”: biscotti e dolci, fatti seguendo le ricette di una volta, da oltre 100 donne del paese.

In più, lungo le vie del borgo, la bella mostra mercato con le bancarelle di artigianato artistico di qualità, con oltre cento espositori: hobbisti e artigiani che propongono tutte le bellezze che mani e ingegno umano possono realizzare, come giocattoli, maglie, pupazzi, rompicapi, sculture, prodotti in legno, cera, stoffa…

Il paese diventa teatro. Si accede come spettatori passando attraverso le scenografie dipinte a mo’ di porte d’accesso a confinare l’atmosfera di fiaba che attende dentro con la normalità che sta fuori. Oltre agli spettacoli di teatro di strada e alle bancarelle, nel maxi tendone si svolgono numerosi laboratori creativi e animazioni per bambini.

www.sarmede.org


Guarda tutti gli appuntamenti in programma