VINO IN VILLA 2018 – Degustazioni in castello

19 e 20 maggio 2018 - EVENTO TERMINATO

Degustare un calice di Prosecco Superiore tra le mura di uno splendido castello o passeggiando tra i suoi giardini, ammirando il paesaggio incantevole delle colline ricamate di vigneti del Conegliano Valdobbiadene, candidate a Patrimonio Unesco. È solo un cenno all’atmosfera che si vivrà domenica 20 maggio a Vino in Villa, il tradizionale appuntamento che i produttori della Docg riservano al pubblico di appassionati e che avrà come cornice il Castello di San Salvatore di Susegana.

Vino in Villa offre agli ospiti e agli appassionati un viaggio alla scoperta delle molteplici sfumature del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Grazie alla presenza di banchi d’assaggio con circa 300 etichette provenienti da realtà diverse della Denominazione, vengono presentati i prodotti dell’ultima annata. Una giornata di degustazione dello spumante “fatto a mano” che diventa l’occasione perfetta per conoscere di persona i produttori e la loro filosofia.

PER GLI APPASSIONATI

Da venerdì 11 maggio nei ristoranti del territorio si potrà gustare un’anteprima della manifestazione con il Fuori Vino in Villa. L’immersione nel mondo del Prosecco Superiore entrerà nel vivo sabato 19 con itinerari e visite in cantina, per concludersi domenica 20 con il tradizionale appuntamento al Castello di Susegana tra banchi d’assaggio e degustazioni guidate (dalle 10.30 alle 20.00). Un’occasione imperdibile per conoscere e approfondire il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

La giornata dedicata alla degustazione in castello, domenica 20 maggio, è aperta al pubblico, previo acquisto del biglietto d’ingresso, disponibile online oppure all’ingresso della manifestazione.

Il biglietto di ingresso (Euro 25,00) include un calice Riedel, un buono da utilizzare presso uno degli stand gastronomici all’interno della manifestazione, l’accesso alle degustazioni e visite guidate, la possibilità di degustare gli spumanti di cinquanta produttori di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore per una panoramica sull’annata 2017.

www.vinoinvilla.it

Immagine


Guarda tutti gli appuntamenti in programma