Il Maso di Villa

Ha un fascino particolare in ogni stagione questo angolo di campagna veneta tra le colline del Prosecco, a nord di Treviso. Per chi ama la natura e la quiete è una terra piena di sorprese, in cui una cultura enoica secolare ha disegnato il paesaggio, rendendolo splendido scenario di bellezze naturali e ricchezze artistiche. 

Queste terre di vini pregiati sono belle da visitare, ma lo sono ancora di più da vivere! E viverle, anche se solo in vacanza, vuol dire avere un posto in cui tornare la sera, accogliente, tranquillo e rilassante, ma soprattutto vero. Ecco allora per voi il MASO DI VILLA Relais di Campagna e Cantina, antica casa colonica divenuta piccolo agriturismo di charme grazie ad un appassionato restauro. 

Le sei “camere con vista”, la colazione fatta in casa, il grande giardino, l’orto biologico, la piscina, i vigneti e naturalmente l’ottimo vino che da essi proviene, vi aspettano per un soggiorno indimenticabile all’insegna della tranquillità e della cultura.

Al MASO DI VILLA si respira una romantica atmosfera d’altri tempi, grazie all’attenta cura dei particolari ed ai tanti elementi che convivono perfettamente con in carattere rurale dell’architettura: il vecchio legno dei pavimenti e dei soffitti con travi a vista, i mobili della tradizione trevigiana, i tessuti floreali e la biancheria ricamata, le porcellane antiche, gli oggetti recuperati tra mercatini e rigattieri. Ma è il colore il vero protagonista della casa, con tonalità diverse di ambiente in ambiente, dal giallo ocra del soggiorno al rosa antico dell’ingresso, fino al verde, all’arancio, al blu, al lilla, al giallo e al vinaccia delle sei stanze per gli ospiti, ricavate dall’antico fienile.

Il vigneto-giardino che circonda la casa svela la vera e più profonda anima del MASO DI VILLA, quella di wine relais, di cui il vino NASI ROSSI è espressione. Una visita a vigneto e cantina, seguita da una degustazione, vi farà scoprire questa chicca enologica, frutto di una straordinaria sfida, di passione, intuizione e coerenza nel mantenere un progetto a dispetto delle mode.

MASO DI VILLA è un luogo che, in posizione privilegiata tra le colline, a metà strada tra Venezia e Cortina, offre la possibilità di alternare indimenticabili momenti di relax nella natura, a interessanti escursioni alla scoperta delle vicine città d’arte. Un luogo dove sentirsi come a casa propria, da vivere in ogni stagione, tra i fiori della primavera come tra il rosso dei vigneti in autunno.

E allora, benvenuti a casa!