La colazione

Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata con una sana ed abbondante prima colazione all’italiana?
Per un risveglio pigro, dolce e rilassante, la ricca colazione del mattino al MASO DI VILLA è un rito lento e stuzzicante, celebrato con dolci tradizionali e gustose marmellate. 

Utilizziamo solo ingredienti locali, freschi e genuini e, in stagione, la frutta dell’orto biologico dell’agriturismo, per una colazione a km 0 che valorizza i prodotti tipici, crea e mantiene un legame con il territorio e predilige il buon cibo di stagione.

Tra i dolci, preparati quotidianamente seguendo le “ricette della nonna”, troverete la torta alle mele, alle carote e nocciole o al cioccolato, le crostate o le sfoglie alla frutta, i biscottini di pasta frolla. E poi pane fragrante, latte e burro della locale latteria, succhi di frutta, cereali, yogurt, macedonia di frutta fresca, formaggi. Per il caffè adoperiamo ancora la tradizionale caffettiera Bialetti.

Su richiesta, la prima colazione vegana. Molti prodotti vegani sono sempre disponibili per la prima colazione, ma se ci comunicate la vostra richiesta, troverete ancora più scelta! Prima del vostro arrivo, segnalateci eventuali richieste particolari, intolleranze o esigenze alimentari (senza glutine, senza latticini), e faremo del nostro meglio per preparare una colazione su misura per voi. 

In inverno e nelle giornate di pioggia, la colazione viene servita nell’intima stanza denominata “serra d’inverno”. Nei mesi più caldi potrete fare colazione all’aperto, tra i fiori del pergolato, dal quale si gode di una splendida vista sul giardino e sui colli circostanti.

La prima colazione viene servita dalle 8.00 alle 11.00, ma possiamo preparare per voi una piccola colazione anticipata nel caso dobbiate partire presto.