• it
  • en
  • de

PRIMAVERA DEL PROSECCO 2024

Dal 18 marzo al 11 giugno 2024 - EVENTO TERMINATO

Sulle colline del Prosecco, patrimonio mondiale UNESCO, l’arrivo della primavera è annunciato da un brulicare di iniziative che corrono lungo i filari e si susseguono di borgo in borgo fino ad esplodere in un tripudio di profumi e colori con l’apertura della rinomata Primavera del Prosecco Superiore DOCG.

Scopri il territorio del Conegliano Valdobbiadene attraverso i 18 appuntamenti enoturistici che accolgono turisti e visitatori da aprile a giugno con degustazioni, concerti, attività all’aperto e visite tra pievi e borghi antichi!

Curiosi? Guardate qui il video di presentazione; il luogo dove si sveglia e fa colazione il protagonista, è il MASO DI VILLA!

 

Colline del Prosecco

Dal 18 marzo al 11 giugno, l’enologia, la gastronomia, l’arte, la cultura e lo sport si incontrano sulle colline della pedemontana trevigiana, grazie a questa rassegna che prevede 17 Mostre del Vino, un’allettante occasione per conoscere più da vicino i vini pregiati di queste zone ricche di arte e tradizioni. Accanto alle degustazioni del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, potrete apprezzare produzioni di nicchia quali il Cartizze Docg, il Refrontolo Passito Doc, il Torchiato di Fregona Doc, il Colli di Conegliano Docg bianco e rosso e il Verdiso. Potrete inoltre passeggiare tra gli itinerari consigliati da ciascuna mostra, e visitare le meraviglie di questi colli.

La Primavera del Prosecco Superiore DOCG è più di un evento, è una storia di genti e luoghi, profumi e gusti tutti da scoprire, ed il MASO DI VILLA è il punto di partenza ideale per un itinerario di paese in paese, alla scoperta dei mille tesori nascosti tra le colline trevigiane.

Dove: 18 località tra i colli dell’Altamarca Trevigiana

Orari: gli orari variano a seconda delle singole mostre, visitare il sito ufficiale per informazioni dettagliate

Visitate il sito www.primaveradelprosecco.it per altre informazioni (orari, ristoranti, itinerari, prodotti tipici,…).

E allora, buona Primavera del Prosecco Superiore DOCG!


Guarda tutti gli appuntamenti in programma